martedì 30 aprile 2013

Endobrow

 

Lo sguardo è probabilmente la parte più importante del volto, rivela ogni stato d’animo, ma purtroppo anche il passare degli anni.

Con il tempo, le sopracciglia tendono a cadere e ciò ha come effetto secondario un aumento dell’eccesso cutaneo delle palpebre. Pertanto per tenere ben aperti gli occhi il nostro cervello compenserà questa difficoltà funzionale iper-attivando il muscolo frontale e ciò si traduce in un aumento delle rughe orizzontali della fronte.

Un intervento di blefaroplastica superiore (cioè di riduzione delle palpebre superiori) in questo caso non porterà alcun beneficio poiché al contrario porterà ancora più in basso il sopracciglio senza giovamento alcuno ne in relazione al miglioramento estetico dello sguardo ne in relazioni al miglioramento funzionale dell’apertura palpebrale. Il lifting endoscopico del sopracciglio ha lo scopo di riaprire lo sguardo, riportando alla giusta altezza il sopracciglio e riducendo l’eccesso di pelle a livello della palpebra superiore.

Attraverso delle microincisioni eseguite a livello del cuoio capelluto vengono introdotti una telecamera e degli speciali strumenti che permettono all’operatore di raggiungere il sopracciglio dall’interno e di riposizionarlo all’altezza desiderata. Inoltre grazie a questo intervento è possibile eliminare le rughe di espressione verticali presenti tra le sopracciglia e quelle orizzontali frontali.

La procedura dura circa due ore, viene effettuato in anestesia locale con sedazione. Il post operatorio prevede un tempo di recupero da una a due settimane a seconda delle procedure aggiuntive richieste dal/dalla paziente e dal grado di gonfiore/lividi presenti. Può essere associato in alcuni casi anche ad una blefaroplastica superiore così da ottenere un totale ringiovanimento di tutta la zona perioculare e/o ad un lifting cervico facciale per il ringiovanimento completo del volto.

Durante la prima visita presso il nostro studio Farestetica il nostro team discuterà con voi quale procedura vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi.

Nessun commento:

Posta un commento